mercoledì 3 aprile 2013

VETRINA INTERATTIVA

Nel corso della nostra esperienza ci siamo accorti che, chiunque passasse davanti allo Studio Fotografando, scorgesse attraverso la vetrina le immagini esposte senza entrare, vuoi per timidezza o semplicemente, senza dover acquistare niente, potesse creare imbarazzo. Successivamente abbiamo proposto uno slide-show, le immagini erano molte di più ma a volte l'argomento non si incrociava con l'interesse, quindi rimaneva l'indifferenza a entrare. La nostra ricerca si è spostata su come far vedere di più di noi, del nostro mondo, senza togliere quel velo di disimpegno e riservatezza ma incuriosendo. Nasce così la VETRINA INTERATTIVA, gia presente in marketing di rilievo, dove chi passa può giocare ed entrare nel nostro mondo senza oltrepassare quel muro di contatto, scegliendo cio che si preferisce vedere sfogliando e interagendo come un vero database del nostro mondo.....si perché questa nuova tecnologia sfrutta le potenzialità della Kinect ormai conosciuta nei videogiochi, ma anche l'utilizzo dello stesso mezzo può essere ampliato ed arricchito con diversi supporti come qr code per vendita on-line e molto altro rendendo operative e produttive anche le ore di chiusura o di nostra assenza dallo Studio.
Per la realizzazione di questo nuovo e funzionale progetto ci siamo affidati ad un amico del settore: GRAFICA MILANO di Massimiliano Giovine e Filippo Brancato creando sia la parte software che hardware di tutto il progetto, personalizzandolo nei minimi dettagli, ma come per noi, questa tecnologia è applicabile ed adattabile a qualsiasi azienda, un sistema nuovo di contatto con il cliente. In seguito vi aggiorneremo realizzando un piccolo video per farvi vedere realmente il funzionamento, adesso vi postiamo un piccolo reportage della messa in opera del progetto presso lo Studio Fotografando di via Lorenteggio,57  a Milano.
Per informazioni sul progetto potete scriverci oppure direttamente a GRAFICA MILANO...buon divertimento e a presto per gli aggiornamenti...